rectangle ad

San Calogero (VV) : TENTA DI UCCIDERE I VICINI DI CASA CON UN TOMAHAWK

IMG_2233

Poteva essere una normale sera d’estate alla frazione Calimera di San Calogero….ed invece si stava trasformando in tragedia. Un cittadino di origine romene ma residente a San Calogero (VV) stava rientrando a casa nella tarda notte ma, trovando la strada parzialmente bloccata dalla macchina del giovane vicino di casa, inizia a suonare il clacson continuamente svegliando quest’ultimo il quale, uscendo fuori, inizia un’accesa discussione con il guidatore irritato. Accorrono anche dei passanti e la fidanzata del giovane ed il romeno, riuscendo però ugualmente a passare con la propria auto, parcheggia ma scende dalla stessa brandendo una roncola con il fare di un nativo d’America armato di un’ascia da guerra:

IMG_2234 meglio nota come “tomahawk”. Si avvicina velocemente e minaccioso alla giovane coppia e scaglia l’arma all’indirizzo dei due, fortunatamente mancandoli andandosi la stessa a conficcare nella staccionata del giardino ma, non contento, recupera la letale lama e riprova ad attingere la coppia, che nel frattempo guadagna la fuga nascondendosi dentro casa, non prima però di schivare miracolosamente un altro lancio che si ferma nella porta d’ingresso della stessa casa dei giovani. Allertati i militari della Stazione di San Calogero (VV) dagli stessi malcapitati e dai vicini che increduli assistono alla scena, i Carabinieri intuiscono subito la pericolosità della situazione e riescono a bloccare l’autore del folle gesto, che nel frattempo avendo sentito l’arrivo della pattuglia si era rifugiato nella cantina della propria abitazione. Sono scattate le manette per:

IMG_2236ROMANO IOAN , nato in Romania nel 1961 ma residente a San Calogero (VV), operaio noto alle Forze di Polizia; responsabile del reato di Tentato Omicidio nei confronti della giovane coppia di vicini, originari di San Calogero (VV). Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia, in attesa delle disposizioni del locale Tribunale. Per i giovani ragazzi fortunatamente nessuna conseguenza tranne il terrore per lo scampato pericolo.

rectangle ad