rectangle ad

CATANZARO: ARRESTATO PER FURTO UN 34ENNE CATANZARESE NEL QUARTIERE DI CATANZARO LIDO

QUESTURACATANZARO2

Nel primo pomeriggio di domenica 6 agosto equipaggio della Squadra Volante ha tratto in arresto il pregiudicato catanzarese B. P., 35enne, autore di un furto su autovettura. 

Il soggetto, insieme ad un complice in corso di identificazione, aveva appena infranto un vetro di una delle tante autovetture parcheggiate da bagnanti nella pineta di Giovino, impossessandosi di una borsa che vi era stata lasciata all’interno. 

Il gesto è stato notato dalla stessa proprietaria dell’autovettura, che si è posta all’inseguimento degli stessi malviventi, chiamando nel contempo il 113. 

La Volante giungeva immediatamente sul posto e, affiancata anche da un equipaggio della Polizia Stradale che era nei pressi, intercettava nella vicina via S. Elena uno dei due malfattori, che si infilava in un ristorante, cercando di confondersi tra gli avventori al momento presenti. Ma essendo palesemente affannato ed in debito di ossigeno, gli Agenti non avevano difficoltà ad individuarlo ed a trarlo in arresto.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata alla vittima. 

L’arrestato è stato sottoposto, dopo l’udienza di convalida tenutasi ieri, alla misura cautelare degli arresti domiciliari. 

La zona marina della città, nel periodo estivo, viene particolarmente attenzionata dalle Volanti e dalle altre pattuglie della Polizia di Stato del capoluogo, proprio per garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti con servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio anche nei giorni festivi e nelle ore notturne.

rectangle ad